Il brand VBC: da oltre 350 anni il lanificio Vitale Barberis Canonico realizza tessuti pregiati per la confezione di abiti. Si pone tra le prime aziende al mondo nella produzione di tessuti Made in Italy sia in termine di valore sia di quantità ed è il principale esportatore a livello globale. Serve i più importanti brand di abbigliamento maschile al mondo ed è distribuito nelle migliori sartorie. È percepita come azienda di grande serietà e rigore, riconosciuta per la qualità di prodotto e servizio.
Prodotto da comunicare: 21 micron è una famiglia di tessuti caratterizzati dall’uso da lane volutamente non sottili, piene, elastiche e nervose che infondono ai tessuti carattere e ingualcibilità. Lane dalla finezza ordinaria, che danno ai tessuti performance straordinarie. È una scelta di stile che va in controtendenza rispetto ai competitors che ricercano lane sempre più fini.
Obiettivi di comunicazione campagne 21 micron: creare desiderio e awareness per 21 micron come prodotto unico, iconico, sintesi di qualità e stile; aumentare la notorietà complessiva del marchio VBC presso il grande pubblico di Paesi strategici (Italia, Giappone, Corea, Cina, USA) con un’attenzione particolare al target di riferimento.
Richiesta creativa campagne 21 micron: mettere il prodotto al centro della scena, evidenziando la value proposition con un tono leggero e fresco.